MILANO – Una serie di incontri con i vertici del parlamento bavarese per approfondire tematiche istituzionali e rafforzare le relazioni tra Baviera e Lombardia.
È questo il contenuto della missione istituzionale della delegazione del Consiglio regionale guidata dal Presidente Raffaele Cattaneo. Il Presidente Cattaneo e i Consiglieri Segretari Daniela Maroni ed Eugenio Casalino, che all’arrivo saranno accolti dal Console italiano Filippo Scammacca del Murgo, parteciperanno alla seduta plenaria mattutina del parlamento bavarese.
Seguirà l’incontro con il Presidente dell’Assemblea legislativa del Land tedesco Barbara Stamm e i vicepresidenti Reinhold Bocklet, Inge Aures, Peter Meyer e Ulricke Gote. Saranno presenti anche il Presidente della Commissione per gli Affari federali ed europei e della cooperazione interregionale Franz Rieger, il Presidente della Commissione Affari federali ed europei e della comparazione interregionale Linus Forster e il Presidente della Commissione per l’economia e i media, infrastrutture, edilizia, traffico, energia e tecnologia Erwin Huber.
Nel pomeriggio è infine in agenda un incontro con Theodor Weimar, ceo Hypovereisbank-Unicredit. La delegazione lombarda si recherà anche al Deutsches Museum per visitare la mostra “Leonardo da Vinci”, curata dal Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, una rassegna che celebra anche in Baviera l’eccellenza lombarda e sta riscuotendo un vero e proprio successo di pubblico e di interesse.