LECCO – Per il 5 gennaio 2014, in occasione del tradizionale appuntamento della Pesa Vegia, il “Gruppo ALe883 Ferrovia – Modellismo e Realtà” propone un viaggio in treno storico elettrico, con cena a bordo treno, da Milano Porta Garibaldi a Bellano.
Il “Gruppo ALe 883” nasce nel 1994 ad opera di un manipolo di appassionati di treni storici. Il nome “ALe 883” deriva da un gruppo di elettromotrici che per circa 40 anni ha percorso le linee ferroviarie della Valtellina. Lo scopo dell’Associazione è la diffusione della cultura ferroviaria, attraverso il restauro di materiale ferroviario, sia statico che dinamico, l’organizzazione di mostre di modellismo ferroviario e di gite su treni d’epoca.
Per Domenica 5 Gennaio 2014, l’Associazione propone un’interessante accoppiata “treno-evento”: viaggio in treno storico da Milano Porta Garibaldi a Bellano, pranzo a bordo treno durante il viaggio e partecipazione all’edizione 2014 della Pesa Vegia, la festa che unisce sacro e profano, leggenda e realtà, fastosi costumi e ricche ambientazioni con oltre 200 comparse che animeranno Bellano, per un tuffo nel passato.
Una interessante possibilità per tutti gli appassionati.
Per maggiori informazioni vedere la locandina allegata ed il sito dell’associazione http://www.cleriweb.it/ale883/.