VARENNA – Bellissima ed emotivamente partecipata la serata di sabato 14 dicembre presso la Chiesa Prepositurale di san Giorgio a Varenna.
Un numeroso ed attento pubblico ha potuto ascoltare melodie tradizionali natalizie che hanno spaziato dal canto gregoriano di antica tradizione cattolica a melodie più recenti fino ai nostri giorni: da quelle italiane a quelle americane, spagnole, scozzesi, argentine e di altre culture….insomma “Il Natale nel mondo” avrebbe potuto essere il titolo del concerto proposto dal “Coro Misto Voci nel Tempo” di Cortenova diretto dal maestro Massimo Gilardoni e accompagnato all’organo dal giovane Marcello Panunzio. Una serata in cui anche la gente, in certi momenti, è stata coinvolta nel canto di brevi ritornelli molto conosciuti: un concerto sostenuto dalla pro loco, dal gruppo alpini e dall’associazione marinai, oltre all’ ospitalità del Prevosto don Aldo Monga.
Prossimi appuntamenti a tema Natalizio per la compagine Valsassinese saranno: domenica 22 dicembre alle ore 21 a Cortenova dove si esibiranno anche gli amici del gruppo folcloristico “la campagnola” di Olgiate Molgora. Il 28 dicembre sarà la volta di Introbio e l’ 11 gennaio, assieme ad altri cori, a Mandello per un grande concerto a scopo benefico proposto dalla schola cantorum del Sacro cuore.