Truffe: finti tecnici dell’acqua, segnalazioni dal lecchese

    Tempo di lettura: < 1 minuti

    finti tecniciLECCO – E’ allarme truffa nel lecchese: sarebbero già tre le segnalazioni solo nella giornata odierna di episodi di raggiro ai danni di altrettante famiglie.

    Il metodo è tra i più classici: finti tecnici dell’acqua che, con tanto di pettorina gialla, bussano alla porta delle loro vittime riferendo di dover fare un controllo al contatore;  evidentemente è una scusa per farsi aprire e poter arraffare oggetti di valore detenuti nelle abitazioni “visitate”.

    I tre episodi segnalati sarebbero accaduti a Lecco, Castello Brianza e Civate. Su questo Idrolario, azienda erogatrice del servizio idrico, avvisa la cittadinanza a chiedere sempre il cartellino identificativo a chi si presenta alle loro case e di rivolgersi per ogni evenienza al numero verde della società (800.085588).

    Le imprese autorizzate agli interventi per conto di Idrolario sono AUSM (nei Comuni di Calolziocorte, Carenno, Erve e Vercurago), Hydrogest (nei Comuni di Montemarenzo e Torre de’ Busi), SACECCAV (nel Comune di Abbadia Lariana), SIBA (nei Comuni di Bellano e Perledo), Severn Trent (nel comune di Premana) e Lario reti holding – Idroservice nei restanti comuni della Provincia.