MANDELLO – Per gli automobilisti mandellesi l’incubo pareva essere svanito a inizio dicembre dopo che i carabinieri avevano fermato un cinquantasettenne ritenuto responsabile del danneggiamento di una vettura parcheggiata in via Dante (vedi articolo).
L’uomo aveva con sé un punteruolo lungo circa 15 centimetri ed era pertanto stato denunciato a piede libero per danneggiamento aggravato e porto di strumenti atti ad offendere. Non lontano dal punto in cui era stato fermato il cinquantasettenne, i militari avevano tra l’altro trovato un’auto con due ruote forate e i successivi accertamenti avevano consentito di riscontrare la compatibilità dei fori di pneumatici con il punteruolo sequestrato.
Incubo finito, allora? Purtroppo no. In questi giorni un nuovo inquietante episodio ci è stato segnalato da un cittadino residente in via Petrarca. Il mandellese si era recato sabato scorso al Teatro San Lorenzo, in zona lago, per assistere al concerto di Natale degli oltre 80 allievi della Scuola di musica “San Lorenzo” e aveva lasciato la sua Daihatsu nel parcheggio pubblico posto sul retro delle ex scuole elementari di via XXIV Maggio.
Terminato il concerto, ha raggiunto il posteggio per riprendere l’auto e a quel punto ha avuto la sgradita sorpresa di accorgersi che ben tre pneumatici su quattro erano stati forati con un punteruolo.
Il nuovo caso è stato segnalato ai carabinieri della stazione di Mandello e ieri mattina al mandellese non è rimasto che rivolgersi a un gommista del paese e provvedere al cambio dei pneumatici.