MANDELLO – Una serata di canto e solidarietà si è svolta sabato 11 gennaio presso la chiesa prepositurale del Sacro Cuore a Mandello del Lario: l’ annuale concerto benefico promosso dalla Schola Cantorum della parrocchia, infatti, ha radunato 5 cori raccogliendo fondi per la cooperativa sociale “Incontro” – Gruppo amici degli handicappati – di Mandello.
5 cori con direttori, organisti, programmi e metodi diversi hanno reso la serata coinvolgente. I gruppi presenti erano: la corale parrocchiale “San Vito” di Lipomo, il coro “Tomas Luis da Victoria” di Garlate, la corale parrocchiale “S. Giorgio” di Pagnano (Merate), il “Coro misto voci nel tempo” Cortenova e la Schola Cantorum Sacro Cuore di Mandello.
La cifra raccolta da destinarsi al progetto presentato è stata di 1220 euro. “Ringrazio tutti di cuore – commenta il maestro Massimo Gilardoni – il prevosto don Pietro, i coristi, direttori, organisti, chi ha aiutato per il rinfresco e chi ha partecipato dando la propria offerta che, siamo sicuri, è andata a buon fine per un’ iniziativa che ha coinvolto questa cooperativa del nostro paese”.