DERVIO – Sulla scia del grande successo ottenuto in passato, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Dervio ripropone per il quattordicesimo anno la rassegna di teatro delle compagnie amatoriali organizzata presso il CineTeatro Paradise, con nuovi spettacoli brillanti per tenere compagnia a tutti i Derviesi (e non) che vorranno trascorrere qualche ora di sano e piacevole divertimento.
“Abbiamo scelto spettacoli d’autore tra le migliori proposte delle compagnie del territorio – spiega il sindaco Davide Vassena, titolare della delega alla Cultura – ringraziamo le compagnie partecipanti, tutte le persone che collaborano nell’organizzazione e la Parrocchia che ha concesso la disponibilità del teatro, per il quale verranno devoluti i ricavi dell’iniziativa”.
Il biglietto di ingresso ad ogni spettacolo costerà 6 euro, il biglietto ridotto 5 euro (fino a 12 anni e oltre 65 anni). Per permettere a tutti di prenotare i propri biglietti e non rischiare di rimanere senza posto è stata organizzata anche la prevendita dei tagliandi presso la Biblioteca Comunale durante i normali orari di apertura (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 18, sabato dalle 8.30 alle 12).
La biglietteria del teatro sarà invece aperta mezz’ora prima dell’inizio degli spettacoli. Per le due repliche del primo spettacolo restano solo una manciata di biglietti.
VENERDI 17 GENNAIO 2014 ore 21
SABATO 18 GENNAIO 2014 ore 21
Filodrammatica Bellanese “Amici del teatro” – BELLANO
ALL’ALDILA’ GHE’ NEGOT DE PORTA’
Commedia brillante dialettale in 2 atti di Roberto Santalucia e Pier G. Vitali
In Italia continua il crollo delle vendite di case ma aumenta la quota di mercato dell’acquisto della nuda proprietà, anche perché sempre più anziani in difficoltà economiche, e che non hanno eredi diretti, attraverso queste operazioni si assicurano una certa liquidità per la loro vecchiaia. Chi acquista fa una scommessa finanziaria, tanto più interessante quanto più sarà breve la “permanenza” dell’anziano nella propria casa. Ma a volte, si sa, quando si vuole forzare il destino il diavolo ci mette la coda e le cose finiscono per prendere delle strane ed inattese direzioni…
VENERDI’ 7 FEBBRAIO 2014 ore 21
Compagnia Teatrale “G.O.P.” – CALOLZIOCORTE
IL BAULE
Commedia brillante dialettale di Pippo Spampinato
Il tutto ruota attorno ad un baule, portato nel mezzo del giardino di Ada, una delle protagoniste, in cui si nasconde una sorpresa, cosa sarà mai, un amante? Mah! Sarà il pubblico a scoprirlo, gustando sino all’ultimo le battute dell’esilarante spettacolo.
VENERDI’ 7 MARZO 2014 ore 21
I Legnonesi – COLICO
CICLONE IN ARRIVO
Commedia brillante di Maurizio Frenquelli
Un’imprenditore felicemente sposato ha un nido segreto, una villa in campagna dove si incontra una volta al mese con un’altra persona: una donna? Da cinque anni tutto ciò succede con tranquillità, ma un giorno un ciclone di situazioni inaspettate si abbatte su quella villa e la tranquillità di quel nido segreto è travolta da situazioni sempre più incalzanti nelle quali non vi è più certezza di nulla. L’unica cosa assicurata è il divertimento…