LECCO – Prosegue la raccolta firme per scongiurare la possibile chiusura del canile di Lecco. ENPA, LAV e ZAMPAMICA saranno presenti sabato 18 e domenica 19, dalle 8 alle 17, in piazza Garibaldi a Lecco. Altre iniziative, spiegano gli animalisti, saranno assunte nel prossimo futuro.
L’annuncio dei nuovi banchetti era già giunto a margine del confronto di martedì pomeriggio in Comune, quando una delegazione delle ha avuto l’incontro con l’assessore Armando Volonté.
Su proposta dell’assessore stesso si è concordato di procedere innanzitutto verificando sul luogo le modifiche da apportare, secondo le indicazioni della ASL, alla struttura di via Rosmini per renderla a norma; in seguito a questo, elaborando un preventivo di spesa, in base alla conoscenza del quale riflettere su come reperire i fondi necessari, anche attivando una collaborazione pubblico-privato.
“Resta in prospettiva la realizzazione di un nuovo canile – spiegano dalle associazioni – che possa rispondere adeguatamente alle esigenze di un servizio non solo per la città di Lecco, ma per il territorio lecchese in un ambito sub- provinciale”

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































