“Città sicura”: in una brochure tutti i consigli della Polizia Locale

Tempo di lettura: 2 minuti

Polizia Locale  - brochure

LECCO – “Vogliamo avvicinarci sempre di più al cittadino e lo facciamo con una formula per noi nuova, portando tutte le informazioni utili a casa dei lecchesi”.

E’ il comandate della Polizia Locale di Lecco, Franco Morizio, ad annunciare l’arrivo di una brochure realizzata dai vigili lecchesi colma di riferimenti e consigli pratici dedicati alla cittadinanza: dai numeri di telefono dei diversi uffici del Comando a quelli delle altre forze dell’ordine, oltre che di ospedale e Comune ma anche quelli delle principali compagnie erogatrici di servizi.

Franco MorizioUna notazione non a caso, quest’ultima, visti i casi di truffa ad opera di finti tecnici elettricisti o idraulici e quindi, proprio per contrastare i raggiri,  i vigili lecchesi hanno aggiunto al volantino le loro preziose avvertenze, rivolte in particolare ai soggetti più deboli.

Per questo, la brochure proposta dalla Polizia Locale verrà distribuita in 10 mila copie insieme a quella realizzata da Regione Lombardia, specifica sul fenomeno delle truffe, con altrettanti consigli per gli anziani.

Nel volantino dei vigili sono state inserite anche le norme comportamentali da tenere in caso di incidente stradale e le informazioni principali da dichiarare all’operatore telefonico nelle chiamate d’emergenza.  Il costo della campagna informativa non è a carico del Comune, ma di un anonimo benefattore che ha deciso di finanziare la realizzazione e la stampa della brochure.