LECCO – L’Assemblea cittadina del Partito Democratico di Lecco ha eletto il nuovo Segretario Cittadino, Giovanni Fornoni, 52 anni, di professione farmacista.
Erano presenti 28 membri effettivi con diritto di voto e la soglia per l’elezione era di 23 voti. Il candidato Giovanni Fornoni ha ottenuto 28 voti (unanimità) a conferma del processo unitario che ha portato alla selezione della candidatura ed all’elezione. Su proposta del nuovo Segretario è stato eletto nuovo tesoriere Roberto Pietrobelli, sempre con 28 voti di preferenza.
“Il Pd città di Lecco– ha dichiarato il nuovo segretario- può ora ripartire a lavorare con slancio e motivazioni rinnovate per affrontare le importanti sfide che ci troviamo di fronte. La priorità immediata è rilanciare con forza un ruolo attivo e propositivo di confronto con la Città , con i singoli cittadini, le associazioni di rappresentanza di settore, istituzioni, con le forze del volontariato e del privato sociale”.
Convocata anche la Direzione Provinciale del Partito Democratico di Lecco che come punto centrale ha visto la condivisione dei nominativi scelti e della proposta di linee programmatiche afferenti le deleghe di coloro che, fin da subito, collaboreranno attivamente con il segretario provinciale Fausto Crimella, nel concretizzare l’indirizzo politico del PD lecchese, di un nuovo modo inclusivo di vivere il Partito anche sul territorio.
Crimella dichiara: “Le deleghe sono state affidate in base alle competenze ed alla disponibilità dei componenti della Segreteria ed agli altri esterni delegati, quasi tutti componenti della Direzione, senza pregiudizi su quale sostegno essi abbiano espresso nella fase del congresso provinciale.A loro e a tutte le persone che fin dai prossimi giorni verranno coinvolte nelle attività, a partire dai Circoli, dai Circondari e dai Forum tematici che sono stati nuovamente attivati, un sincero augurio di buon lavoro. Il mio ruolo sarà soprattutto quello di monitorare il lavoro svolto ed i risultati di volta in volta conseguiti, al fine di migliorarci e rendere il Partito Democratico sempre più vicino ed attento ai problemi del nostro territorio e della nostra gente”.
In controtendenza rispetto al passato, sono numerose le deleghe affidate da Crimella all’esterno della Segreteria Provinciale, soprattutto ai componenti della Direzione. Un segnale che vuole essere di grande apertura, di inclusione e di rinnovamento, per evidenziare quella che dal PD definiscono come ferma volontà di lavorare insieme, di coinvolgere, di includere e di considerare la dialettica e le diversità di vedute, che inevitabilmente possono ed anzi devono coesistere all’interno del partito.
Deleghe affidate ai componenti della Segreteria Provinciale:
Responsabile organizzazione: Tonino Filippone
Responsabile Tesseramento e rapporti con iscritti ed elettori: Lucia Turati
Responsabile Enti locali: Stefano Cazzaniga
Cultura e turismo, rapporti con la Provincia (nella fase di transizione): Anna Mazzoleni
Istruzione, università, formazione professionale: Federico Amaretti
Deleghe affidate ad iscritti interni ed esterni la Direzione Provinciale:
Ambiente, ecologia, territorio: Francesca Michieli
Comunicazione: Raffaella Puricelli
Diritti civili, integrazione, pari opportunità: Gabriella Zaina
Economia e welfare: Stefano Angelibusi
Fiscalità, tributi e normative degli Enti locali: Marco Curioni
Formazione politica: Marinella Maldini
Lavoro e sviluppo: Michele Bianco
Mafie e legalità: Giuseppe Rusconi
Politiche giovanili: Giacomo Gilardi
Sanità e servizi sociali: Canzio Dusi
Società partecipate, beni comuni: Marco Longoni

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































