SUEGLIO – Rientrerà in Italia all’inizio della prossima settimana la salma di Marco Cariboni, il derviese scomparso tragicamente a Zanzibar mentre era in vacanza insieme alla moglie.
La salma è attesa per martedì o al più per mercoledì prossimo a Sueglio, paese della Valvarrone dove il 35enne si era stabilito dopo il matrimonio e dove ha sempre abitato la consorte, Monica Bazzi, e la sua famiglia.
Giovedì la donna ha fatto ritorno in paese, insieme al cognato che l’aveva raggiunta sull’isola africana dopo aver appreso del drammatico accaduto. Ancora non sono chiare le cause della morte del 35enne, forse legate ad un improvviso malore: Cariboni, direttore della filiale di Varenna della Banca Popolare di Sondrio, è stato ritrovato privo di vita sulla spiaggia dopo un’escursione in canoa. Si pensa quindi che il derviese possa essere annegato mentre si trovava in acqua e poi trasportato a riva dalle onde.
Nel frattempo due paesi, Dervio e Sueglio, sono in lutto e le rispettive amministrazioni comunali hanno voluto ricordare il giovane e il suo impegno in entrambe le comunità. Lo piangono anche gli amici del coro Delphum di Dervio nel quale il 35enne si esibiva come primo tenore ed era attualmente il segretario amministrativo.
VEDI ARTICOLO PRECEDENTE: