Task Force della Questura contro i venditori abusivi

Tempo di lettura: < 1 minuto

maxi sequestro merce abusiva.27.04 (1)LECCO – Diverse Volanti della Questura e ben otto equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia giovedì hanno effettuato un mirato servizio di controllo del territorio nella città di Lecco, volto alla prevenzione ed alla repressione del fenomeno dell’abusivismo commerciale, soprattutto presso i parcheggi cittadini.

In particolare, due pattuglie sono intervenute nel parcheggio di via Parini e, dopo un breve inseguimento, i poliziotti sono riusciti a bloccare due cittadini extracomunitari che erano intenti a vendere materiale contraffatto, in particolare CD. I due sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria. Negli altri parcheggi presenti in città i venditori abusivi, alla vista delle Forze dell’Ordine, si sono dileguati.

Sono stati inoltre effettuati, in Lecco città e nei Comuni di Valmadrera e Galbiate, mirati servizi, con posti di controllo, finalizzati al contrasto del fenomeno dei furti in abitazione. In totale sono state identificate 64 persone e controllati 33 autoveicoli.
Nelle prossime settimane verranno organizzati dalla Questura analoghi mirati servizi di controllo del territorio sia in Città che in provincia.