Mandello, preso l’imbrattatore: “Risarcirò i danni”

Tempo di lettura: 2 minuti

mandello camper imbrattatoMANDELLO – L’ultima volta aveva colpito soltanto qualche giorno fa, “disegnando” – si fa per dire – un camper in sosta nel parcheggio del cimitero del capoluogo e la sua vittima si era sfogata con una lettera al nostro quotidiano on-line (vedi link in fondo alla pagina).

Ora, finalmente, quello che fino a venerdì sera era l’ignoto imbrattatore di Mandello è stato individuato. E appunto dalle 21 di ieri, domenica 23 febbraio, ha un nome e un cognome. Si tratta di un soggetto  residente in paese, un adulto e non un giovanotto, che ora verrà denunciato per danneggiamento doloso.

Il responsabile degli episodi di imbrattamento, prevalentemente con disegni osceni, delle vetture posteggiate in vari punti del paese è stato infatti individuato. Due cittadini l’hanno “beccato” domenica sera mentre si stava divertendo a sporcare di vernice tre veicoli parcheggiati in via XXIV Maggio, alle spalle dell’Hotel Grigna, e hanno immediatamente contattato telefonicamente gli agenti della polizia locale di Mandello, intervenuta sul luogo indicato dagli stessi cittadini.

L’imbrattatore è stato fermato e preso in custodia. Accompagnato presso il comando per le formalità di rito, verrà ora deferito all’autorità giudiziaria. Dalle informazioni emerse, non si tratterebbe del “foratore”, ovvero del vandalo che nelle scorse settimane si era dato da fare bucando le ruote di diverse autovetture.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Mandello, Riccardo Mariani, il quale ha altresì precisato che “il responsabile degli atti vandalici si è reso disponibile fin da subito a risarcire i danni causati ai veicoli”.

VEDI ARTICOLO PRECEDENTE:

Mandello: ha colpito l’imbrattatore! E scrive il proprietario del camper