GALBIATE – Il primo corso di meteorologia rivolto ai volontari e alla popolazione apre a Galbiate e a lanciarlo è il Gruppo Comunale di Protezione Civile, in collaborazione con il Gruppo Meteo Lombardo e con Flyrad (società di consulenza per la sicurezza aeronautica).
La prima lezione si terrà mercoledì 05 marzo alle ore 20:45 presso l’Auditorium in Piazza Cesare Golfari. L’ingresso sarà libero e la partecipazione è gratuita. Relatori delle serate saranno gli esperti del Centro Meteo Lombardo e di Flyrad.
Un’occasione da non perdere per tutti gli amanti della meteorologia ma anche per chi è incuriosito da questa affascinante disciplina. All’inizio saranno spiegati in termini semplici i concetti generali che regolano il movimento delle masse d’aria attorno al globo e, nel corso delle lezioni si focalizzerà l’attenzione sui meccanismi che governano il microclima specifico della nostra zona. Nelle serate successive è previsto un approfondimento tecnico dedicato all’interpretazione dei dati provenienti dai radar meteo.
Per informazioni : E-mail a info@flyrad.com o protezionecivilegalbiate@gmail.com o telefonare al numero 0341.240731, 3669797340.