Oggiono. La scuderia Abs Sport in festa con piloti e navigatori

Tempo di lettura: 2 minuti

gruppo Abs Sport

OGGIONO – La tradizionale cena sociale, che si è tenuta presso il ristorante “Il Corazziere” di Merone, ha fatto da spartiacque per la scuderia Abs Sport tra la stagione 2013 e quella nuova, iniziata con un bel successo di classe conquistato da Paolo Previati – Arianna Barazzetti nel rally del Carnevale. Un buon viatico per la nuova stagione sportiva, che vuole essere, come per tutti, quella del completo rilancio nell’attività agonistica.

A fare gli onori di casa il presidente Beniamino Bianco, coadiuvato dal diesse Ivano Tagliabue, i quali hanno premiato i piloti e i navigatori che si sono distinti nel corso della stagione 2013. Un’annata caratterizzata dalla partecipazione a 28 gare, in prevalenza rally, con 60 presenze complessive, 15 successi di classe, 6 piazze d’onore e 3 piazzamenti al terzo posto. Bilancio più che soddisfacente, pur con il rammarico di aver visto sfuggire altri podi che avrebbero reso la stagione ancora migliore. Applausi per tutti e prodotti offerti dalla Perfomance Racing di Solaro.

L’annata sportiva è stata raccolta in un CD, realizzato da Cristian Arnoldi, della durata di un’ora in cui sono raccolti i momenti più significativi di tutti i piloti. Il CD è stato l’omaggio della scuderia a tutti i piloti premiati: Marco Paccagnella, Mattia Nava, Fabio Terraneo, Matteo Stefanoni, Rossano Gritti, Ivano Pasquini, Danilo Nava, Luca Sassi, Manuel Cappi, Ivano Tagliabue, Paolo Milani, Roberto e Sergio Brambilla, Mauro Zambelli, Antonella Gela, Luca Cattaneo.

Tra i navigatori sono stati premiati: Greta Pandiani, Beniamino Bianco, Davide Bozzo, Pablo Catalano, Cristian Galimberti, Walter Sanvito, Mariarosa Brambilla, Maurzio Manghera, Aldo Brambilla, Maurizio Vitali, Matteo Sala, Fabio Corti, Giuseppe Tabacco.

“Dobbiamo solo dire grazie ai nostri piloti e navigatori – afferma il presidente Bianco – per l’entusiasmo e la passione con cui affrontano gli impegni agonistici. Nel 2013, non lo nascondiamo, le difficoltà non sono mancate, ma alla fine, rivedendo un po’ anche i programmi, siamo riusciti a ritagliarci spazio e soddisfazioni”.

“Per quest’anno – aggiunge il diesse Tagliabue – contiamo di presentarci al via in alcune gare del nuovo campionato Wrc, oltre al Lombardia Cup e ad altri rally nazionali. Non mancherà anche la presenza in pista, ma ciò che più conta avremo in gara altri cinque, sei nuovi piloti, i cui nomi e programmi definiremo a breve. E’ un ulteriore motivo di fiducia per continuare ad alimentare la nostra passione per i motori e le corse”.

E ora via al prossimo impegno agonistico, previsto già nel week end al rally Circuit Castelletto di Branduzzo, con il valsassinese Ivano Pasquini e Loris Ghelfi in gara con la Mitsubishi Lancer Evo IX classe N4 del team Gma.