
LECCO – Il sindaco Virginio Brivio e l’assessore all’Urbanistica Martino Mazzoleni ospiti giovedì sera di un incontro presso Italia dei Valori a Lecco per far conoscere agli iscritti e ai simpatizzanti il contenuto del nuovo PGT. Ad accoglierli il coordinatore provinciale dell’IDV, Cesare Valsecchi, e il capogruppo in consiglio comunale, Ezio Venturini.
Mantenimento delle porzioni di terreno destinate ad uso produttivo e la possibilità per chi possiede edifici industriali sottoposti a vincoli idrogeologici di demolire mantenendo il diritto alla stessa cubatura, sempre per uso produttivo, in altre aree stabilite dal piano. Altro punto di forza, come spiegato dai relatori, sarà la creazione e sostegno di poli di eccellenza come risorsa.
Tanti gli argomenti sul piatto e ampio il raggio di domande e interventi da parte dei simpatizzanti presenti. La discussione si è poi spostata sul concetto di mobilità e parcheggi a Germanedo . Serata interessante per i membri di Italia dei Valori che si troveranno in piazza per un nuovo ed sostenuto impegno domenica 9 Marzo (dalle 14.30 alle 18.30 )in piazza Garibaldi per una raccolta firme per il disegno di Legge di iniziativa Popolare ,la vendita dei beni confiscati alla mafia : ”
Se raccogliessimo questi beni attraverso un albo dei beni confiscati, così da avere una panoramica chiara e precisa, e li mettessimo a disposizione di tutti quegli enti, che siano associazioni o comuni, che vogliono reimpiegarli nel sociale ed infine vendessimo gli altri, così da tradurli in servizi, sanità, lavoro, faremmo certo gli interessi dei cittadini” ha spiegato Venturini.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































