Bandiere lecchesi a mezz’asta: è il giorno del lutto

Tempo di lettura: 2 minuti

bandiere2

LECCO – Le bandiere della città a mezz’asta al palazzo comunale, alla sede della Provincia e della Confcommercio a Palazzo Falck segnano il giorno di lutto  per Lecco:  la tragedia di Chiuso, la morte così orribile di tre bimbe, ha segnato per sempre il capoluogo manzoniano ed oggi è la giornata del silenzio e del raccoglimento.

BodyPartSimona, Keisi, Sidny,  sono i volti di un dramma che ha inevitabilmente unito nel dolore la comunità lecchese a quella albanese e più in generale alle tante e diverse comunità straniere, parti integranti della città.

Per questo l’amministrazione comunale ha deciso di indire ufficialmente il lutto cittadino a partire dalle ore 20 di mercoledì fino alle 23 della giornata odierna.

“C’è una dimensione familiare del dolore ma anche una dimensione civica e pubblica – spiega il sindaco Brivio – è un momento di coinvolgimento della città su quanto accaduto e di vicinanza alla famiglia”.

A mezzogiorno, il personale del Comune si ferma per rispettare un minuto di silenzio, raccogliendosi nel salone consiliare, mentre resterà aperta fino a questa sera la camera ardente allestita alla Casa sul Pozzo, che da ieri pomeriggio ha accolto i feretri delle tre bimbe.

Alle 19 anche il console generale di Albania  a Milano giungerà in via Gaggio insieme al primo cittadino, al prefetto e al presidente della Provincia per rendere omaggio alle tre giovanissime vittime.

DSC06831