MERATE – Questo fine settimana ha visto i carabinieri della Compagnia di Merate impegnati in numerosi servizi perlustrativi e controlli.
Nel corso delle prime ore di domenica, intorno alle 03.30 circa, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Cremella, in via Lecco a Sirtori, ha intimato l’alt ad una BMW 118, il cui conducente un 22/enne di Merate è stato sottoposto ad accertamento etilometrico risultando positivo con 1,74 g/l, venendo quindi denunciato per guida in stato di ebrezza.
Nella sempre serata di domenica, alle ore 20.00 circa, un’altra pattuglia della Stazione di Merate, in servizio perlustrativo in Merate mentre era intenta ad effettuare un posto di controllo in via Statale ha tentato di fermare ad una Mercedes classe A che però, invece di arrestare la marcia, ha accelerato dandosi alla fuga. I carabinieri, prontamente risaliti nell’auto di servizio, si sono posti all’inseguimento raggiungendola quasi subito e costringendola a fermarsi. A bordo c’era un 68/enne meratese che, risultato privo di patente di guida perché revocatagli, è stato denunciato per guida senza patente mentre l’auto è stata sottoposta a fermo.
Infine alle ore 20.25 di ieri i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Merate, nel corso di un normale posto di controllo in Olginate via Milano, hanno fermato per un controllo una VW Golf, condotta da un 57/enne residente a Mandello del Lario che, sottoposto a controllo alcolemico, è risultato positivo con in valore di 1,54 g/l. Anche per lui una denuncia per guida in stato di ebrezza.