COSTAMASNAGA – Otto telefoni cellulare e due mountain bike in lega leggera del valore di circa 3000 euro l’una e nessuna valida spiegazione da dare ai carabinieri di come le avesse avute, visto che il cittadino marocchino in questione risultava nullafacente.
Sono stati i militari della stazione di Costamasnaga a notarlo in paese, nei pressi della ferrovia. L’uomo, identificato in E. A. 37/enne residente a Costamasnaga e pregiudicato, veniva sottoposto a perquisizione nella quale sono stati trovati gli otto cellulari. Condotto in caserma per più approfonditi accertamenti i carabinieri gli hanno trovato addosso 7 grammi di hashish che lo straniero ha dichiarato di detenere per uso personale.
I carabinieri, stante la situazione poco chiara, hanno deciso di estendere la perquisizione al domicilio del sospetto. All’interno dell’appartamento i militari hanno quindi rinvenuto le due biciclette apparentemente nuove.
I primi accertamenti sui telefonini recuperati hanno permesso agli uomini dell’Arma di risalire ad uno dei proprietari, al quale era stato scippato il telefono nel novembre scorso a Milano.
Il pregiudicato è stato quindi denunciato per ricettazione e la refurtiva sequestrata per i successivi accertamenti volti a risalire ai legittimi proprietari, mentre per lo stupefacente veniva segnalato alla competente autorità amministrativa quale assuntore.