Perledo, approvato il bilancio e designate le civiche benemerenze

Tempo di lettura: 2 minuti
Il prof Carlo Signorelli

Carlo SignorelliPERLEDO – Il Consiglio del 20 marzo ha approvato all’unanimità il bilancio previsionale 2014 con la sospensione dell’addizionale IRPEF comunale che ha inciso nel 2013 nella misura di 35euro per ogni 10.000 euro di reddito (0,35). E’ stato approvato definitivamente il Piano di zonizzazione acustica mentre è stato chiesto un breve rinvio per l’adozione della variante al PGT per alcune integrazioni richieste dalla Provincia di Lecco.

Il sindaco Carlo Signorelli ha comunicato che la Giunta ha conferito la benemerenza civica alla memoria all’Architetto Aldo Marchi, recentemente scomparso, che ha collaborato per 35 anni con l’Amministrazione di Perledo. Le altre tre benemerenze (non ancora consegnate) sono state assegnate al Crot del Pot da 126 anni, per l’esattezza del 1887, è gestito dalla famiglia Ongania-Sala, attività commerciale e turistico-ricettiva ubicata nel suggestivo Orrido di Vezio che si affaccia sul Sentiero del Viandante; quindi  al Circolo Acli di Gittana che dal 1970 è un punto di riferimento e di socializzazione attivo e attento alle problematiche individuali e sociali della comunità di Gittana e della Valle Masna e all’ex pugile professionista di Perledo Ermanno Festorazzi che dal 1965 al 1973 ha disputato 32 incontri tra i pesi massimi partecipando alle selezioni per i Giochi Olimpici di Tokyo del 1968.
La cerimonia di consegna è stata programmata per il 19 aprile in concomitanza con l’inaugurazione della nuova sala civica.