OGGIONO – Partecipazione di prestigio il prossimo week end per l’Abs Sport. Lo scuderia oggionese sarà infatti al via del rally “1000 Miglia” con l’equipaggio formato da Luca Cattaneo e Claudia Zollinger, al via con la Renault Clio Williams in classe N3.
La gara bresciana ha la doppia validità di campionato italiano Wrc e prova di Challenge di zona. E in quest’ultimo campionato è iscritto l’equipaggio della scuderia Abs Sport, a caccia di gloria sulle classiche prove dell’alto bresciano.
“Questa partecipazione si è concretizzata all’ultimo momento – dice Luca -, ma devo dire che sono davvero contento di poter essere protagonista in un palcoscenico così prestigioso. E’ la mia seconda gara dell’anno e spero che vada meglio del recente Franciacorta Circuit, ronde a cui ho preso parte come navigatore di Bertucci, purtroppo conclusa anzitempo. Vista il percorso e la qualità dei partecipanti al “1000 Miglia”, per questo rally avremo a disposizione un nuovo motore preparato da Mariani. Il sogno è quello del podio di categoria, obiettivo non facile da raggiungere ma di certo ci proveremo fino in fondo”.
Sono oltre cento gli equipaggi al via dell’edizione 2014 del “1000 Miglia”, che si aprirà venerdì sera 28 marzo alle ore 20 con la cerimonia di partenza dal piazzale Arnaldo di Brescia per concludersi sabato sera alle ore 20.40 nello stesso luogo. Le prove speciali sono in programma tutte nella giornata di sabato: 4 prove classiche da ripetersi due volte per complessivi 104 km di speciale per il rally Wrc e 65 km per il rally Challenge. Il percorso complessivo è 459 km e 391 km per i due campionati.