Ballabio. Tra giorni di appuntamenti con “La Festa di Primavera”

Tempo di lettura: 2 minuti

manuela deonBALLABIO – Tutto pronto per la “Festa di Primavera” che si terrà da venerdì 4 domenica 6 aprile a Ballabio. La tre giorni vede alla regia l’assessorato al Turismo Sport e Tempo Libero in collaborazione con le associazioni “Il pianeta dei sogni” e gli Alpini di Ballabio e che avrà il quartier generale al centro polifunzionale Monte Due Mani.

Il programma prevede per domani, venerdì 4, alle 18.30, l’inaugurazione della mostra “Luoghi e genti” a cura di “Anna Perosino”, seguirà rinfresco ai visitatori – la mostra si potrà essere visita anche sabato 5 e domenica 6 aprile, orari: 11.00 –13.30 – 14.30–18.00

Sabato 5 aprile, dalle ore 11.00 alle ore 18.00, mercatino delle pulci e dalle ore 15.30 alle18.00 “Pet’s planet e mary” presentano: attivazione mentale, scopriamo insieme altri modi per giocare con il nostro cane per attivare la sua mente. Dalle 16, sculture di palloncini e animazione per i più piccoli e alle 21 serata di liscio e Anni ’60 con il “Mitico Tony”.

Domenica 6, “Primavera a colori” a cura dell’associazione “Il pianeta dei sogni” con l’apertura dei mercatini creativi a partire dalle 11 con esposizione, durante la giornata, delle creazioni del corso “Creare con quello che ci offre la natura”; alle 15 laboratorio per i più piccoli: “L’albero in fiore” e… i fiori raccontano”, mentre dalle 16 alle 18 trucca bimbi, mentre alle 12.30 polenta taragna d’asporto a cura degli Alpini di Ballabio.

“Vi aspettiamo numerosi – fa sapere l’assessore Manuela Deon – e ricordiamo che il ricavato sarà utilizzato per la sistemazione del rifugio alpino alla chiesetta”.