LECCO – Lavori in corso sulla strada statale 36 ‘del lago di Como e dello Spluga’ dove, in orario notturno (nella fascia oraria 22.00-6.00) da martedì 8 aprile a sabato 12 aprile, sarà istituito un senso unico alternato della circolazione nella galleria Monte Piazzo, per consentire i lavori di rifacimento del rivestimento del tunnel.
La limitazione sarà attiva in direzione sud (Lecco) o, alternativamente, in direzione nord (Sondrio), in base alle esigenze dei lavori.
In caso di senso unico in direzione sud (Lecco), il traffico diretto a nord (Sondrio) sarà deviato lungo la viabilità provinciale (SP 62 e 72) in corrispondenza dello svincolo di Bellano con possibilità do rientro in corrispondenza di Colico, tramite lo svincolo Trivio di Fuentes; in caso di senso unico in direzione nord (Sondrio), il traffico diretto a sud (Lecco) sarà deviato lunga la ‘vecchia statale 38, in corrispondenza dello svincolo di Cosio (km 8,200 della nuova statale 38 ‘variante di Morbegno’) e, proseguendo lungo la viabilità provinciale (SP 72 e 62), avrà possibilità di rientro sulla SS36 tramite lo svincolo di Bellano.
Inoltre, per consentire interventi di manutenzione sugli impianti tecnologici, sarà chiusa la galleria ‘Valsassina’ sulla nuova Lecco – Ballabio SS 36Racc ‘Raccordo Lecco-Valsassina’ (tra il km 0,000 e il km 9,015), nei territori comunali di Lecco e Ballabio, in orario notturno, da giovedì 10 aprile a venerdì 11 aprile nella fascia oraria 22.00-5.30.
I percorsi alternativi, indicati in loco tramite segnaletica provvisoria, si articoleranno lungo la viabilità provinciale e comunale.