Fugge dopo un furto aggredendo i carabinieri: arrestato

Tempo di lettura: 2 minuti

arrestato eeMOLTENO – Era riuscito a sottrarsi all’arresto lo scorso 7 marzo, quando i carabinieri Nucleo Operativo di Lecco lo avevano sorpreso a bordo di un veicolo insieme ad altri due soggetti dell’Europa dell’Est, in fuga dopo aver depredato un’abitazione a Molteno; in questi giorni è stato individuato e arrestato.

Piroili Erjon, 33enne albanese, già pregiudicato per reati specifici, è stato fermato nel pomeriggio di mercoledì a Pozzuolo Martesano, in provincia di Milano, presso l’abitazione di un parente. Dovrà rispondere di rapina impropria in concorso e lesioni personali aggravate. A suo carico sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza tanto da essere destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Lecco.

Il 7 marzo, fermati dai militari a Casatenovo, i tre soggetti tentarono di sottrarsi alla cattura e proprio il 33enne, dopo aver ingaggiato una violenta colluttazione con gli agenti, era riuscito a scappare. Subito sono invece scattate le manette ai polsi dei suoi complici: Gjonaj Eris, albanese 29enne e Prushi Omer, albanese 36enne; arrestati per rapina impropria, hanno patteggiato successivamente una pena di due anni di reclusione.

Mancava all’appello il terzo soggetto che tra l’altro, come sottolineato dai militari, aveva manifestato maggiore pericolosità e determinatezza, tanto da riuscire a sottrarsi all’arresto cagionando delle lesioni ai carabinieri.