Rovagnate. In fiamme un appartamento, paura per nonna e nipote

Tempo di lettura: 3 minuti

incendio Rovagnate 11 aprile 2014 (12)

ROVAGNATE – Paura questo pomeriggio in un appartamento di via Brusadelli, al civico 47, a Rovagnate, quando un grosso incendio è divampato mentre in casa c’erano due persone: un’anziana signora e il nipotino di 12 anni.

Il rogo, scoppiato nell’appartamento situato al primo dei sei piani che compongono il condominio, ha fortunatamente risparmiato i due inquilini nonostante il fuoco abbia divorato il salotto. Solo danni alle cose quindi, con l’anziana signora che tuttavia è stata comunque soccorsa in loco dal personale e poi ricoverata per problemi respiratori all’ospedale. Il nonno, proprietario di casa, era uscito nel pomeriggio per effettuare una visita medica a Casatenovo, quando è stato avvisato telefonicamente ed è tornato indietro.

Sul posto anche i Carabinieri, la Polizia Locale e a tre squadre dei Vigili del Fuoco che hanno avuto il loro bel da fare per avere ragione delle fiamme, mentre la via è stata chiusa completamente al traffico.

incendio Rovagnate 11 aprile 2014 (8)

Impossibile al momento quantificare i danni e ancora non è chiaro cosa possa aver sviluppato il rogo, mentre i pompieri stanno svolgendo tutte le verifiche del caso per capire se gli appartamenti vicini hanno subito o meno danni.

Al momento potrebbero essere due le abitazioni dichiarate inagibili: l’appartamento dove si è sviluppato l’incendio e quello al piano di sopra, dove risiede una famiglia originaria della Romania. In via Brusadelli anche il sindaco Marina Galbusera insieme alla moltissima la gente scesa in strada ad assistere all’intervento dei pompieri in quello che è stato un vero e proprio pomeriggio di fuoco.

incendio Rovagnate 11 aprile 2014 (3)

incendio Rovagnate 11 aprile 2014 (13)

incendio Rovagnate 11 aprile 2014 (6)

 

incendio Rovagnate 11 aprile 2014 (2)

incendio Rovagnate 11 aprile 2014 (11)

incendio rovagnate aprile 2014 (3)