Oggiono, lista Ferrari: “Più attenzione a famiglie e sicurezza”

Tempo di lettura: 3 minuti
Foto di coalizione nel 2014 tra gli alleati Froza It

LISTA FERRARI OGGIONO (1)

OGGIONO – Famiglia, sicurezza, servizi alla persona e attenzione al patrimonio pubblico: questi i punti cardine del programma con il quale l’attuale sindaco di Oggiono, Roberto Paolo Ferrari, punta alla rielezione nelle prossime elezioni amministrative.

A sostenere la sua candidatura tutti e quattro i partiti più rappresentativi del centro destra (Lega Nord, Forza Italia, Nuovo Centrodestra e Fratelli d’Italia) uniti in una squadra che comprende i volti principali dell’attuale Giunta e Consiglio Comunale insieme a volti nuovi, provenienti dalla società civile.

“A Oggiono, tutte le forze che fanno parte del centrodestra si sono trovate in un programma a sostegno del candidato sindaco, in programma che abbiamo tutti condiviso – ha spiegato l’ex segretario della Lega, Ferdinando Pucci Ceresa – Roberto ha dimostrato una grande capacità che non può restare sola, serve una squadra forte e riconfermare quella uscente è un riconoscimento di quanto fatto in questi 5 anni”.

Da qui, l’unione di quattro partiti in un’unica lista: “In lista con i nostri simboli – ha sottolineato il consigliere di Forza Italia, Davide Bergna – perché ci vogliamo mettere la faccia con gli elettori, al contrario della sinistra che si nasconde in modo più o meno velato dietro liste civiche”.

“Lavoreremo come partito unico a sostegno del sindaco – gli ha fatto eco l’assessore uscente di FDI, Alessandro Negri – ci interessa solo l’interesse e il bene oggionesi e lavoreremo su un programma scritto insieme per portare a termine quei progetti iniziati 5 anni fa e che devono essere conclusi”.

Roberto Paolo Ferrari
Roberto Paolo Ferrari

Un concetto ribadito dallo stesso primo cittadino: “Non era scontato mettere assieme queste forze, Oggiono è un buon laboratorio politico per l’unità del centro destra e basato sulle cose concrete. Proponiamo di portare avanti un programma rivisitato, rivisto e aggiornato sull’ossatura del precedente programma amministrativo da parte di chi lo ha ‘masticato’ in questi 5 anni, in primis gli assessori e i consiglieri comunali”.

Dagli interventi dedicati alla famiglia e alle giovani coppie all’emergenza abitativa con la riduzione delle liste di attesa per gli alloggi popolari e l’aumento dell’offerta di questi ultimi, dal potenziamento delle risorse per la Polizia Locale all’implementazione del servizio di videosorveglianza del paese, dalla promozione di iniziative culturali al confronto sempre più stretto con i cittadini: questi alcuni dei passaggi del programma elettorale.

Il tutto con l’attenzione a non chiedere un centesimo in più ai cittadini ma dimostrando la capacità di trovare risorse economiche altrove o tirando la cinghia e facendo quadrare i conti” ha proseguito il primo cittadino che non ha evitato di parlare dell’intervento su via Papa Giovanni XXII, la nuova Provinciale, che ha incontrato anche critiche da parte della cittadinanza:

“Un’opera che, se fosse stata compiuta prima, forse avrebbe permesso di evitare i decessi degli ultimi anni. Cinque anni fa detto che avremmo fatto delle scelte che potevano non essere completamente comprese e invece, dimostrazione di queste ultime settimane, la gente sta iniziando a capirle”.

A sostegno del sindaco anche il candidato nel NCD, Antonio Cattaneo: “Osservando in questi anni il modo di amministrare di Roberto ho colto da un lato la sua trasparenza verso i cittadini, dall’altra la capacità  di guardare alle persone e comprendere quali sono le loro esigenze”.