LECCO – Destinazione Valtellina, questa la metà della gita ludica e ricreativa organizzata dall’Auser che si terrà il prossimo giovedì 24 ottobre.
Il programma della giornata prevede la partenza in pulmann alle ore 8.00, da Lecco in Via Besonda, alla volta Centro Sperimentale agricolo “Fojanini” dove i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire le produzioni e le azioni intraprese dall’ente di processo della diversificata produzione agraria locale. Da lì si proseguirà in direzione del rione Scarpatetti, considerato il quartiere più caratteristico di Sondrio. Prima del Pranzo, che si svolgerà presso il Ristorante Colombo di Teglio, il gruppo farà una sosta alla Cantina Negri. Il rientro è previsto nel fine pomeriggio, con sosta alla cooperativa per acquistare le mele e allo spaccio “Galbusera Biscotti”.
“Ancora una volta l’Auser promuove la partecipazione ed il coinvolgimento attivo della terza età sul territorio con iniziative ricreative e ludiche che consentano di trascorrere una giornata incompagnia allontanando gli anziani da possibili stati di solitudine e di disagio – spiega Angelo Vertemati, Presidente dell’Auser provinciale di Lecco – Un altro aspetto importante delle attività ricreative da noi organizzate è il sostegno in termini di sicurezza e protezione che una gita organizzata dai nostri volontari offre a chi partecipa”.
Infatti, le gite organizzate dall’Auser, prevedono sempre la presenza di 3/4 volontari che si occupano con attenzione di tutti gli aspetti di bisogno che possono emergere dal gruppo. Per iscrizioni ed informazioni è possibile contattare l’organizzazione al numero 0341 286096 oppure 800 99 59 88.