OGGIONO – Via lo “scheletro” di quello che sarebbe dovuto diventare il cinema multisala di Oggiono: dovrebbero iniziare nelle prossime settimane e lavori di demolizione del cantiere, rimasto abbandonato per anni dopo il fallimento nel 2008 della Tornado Gest, azienda incaricata della realizzazione dell’opera.
I vertici della Rex Supermercati, che hanno acquisito l’area attraverso una permuta con il Comune, hanno riferito al sindaco Ferrari che dopo Pasqua sarebbero partiti i lavori per fare “tabula rasa” dell’area del viale Kennedy affacciata sulla Provinciale 51.
In questi giorni sono iniziati i lavori di pulizia del cantiere per predisporre il tutto in vista della demolizione. “Dall’azienda ci hanno rassicurato sulla volontà di effettuare i lavori” ha sottolineato il primo cittadino riferendo anche della polizza fideiussoria di 2,5 milioni di euro stipulata dalla Rex Supermercati alla fine dello scorso anno per l’esecuzione delle opere di urbanizzazione.
Il piano prevede la costruzione del nuovo supermercato e il trasferimento della Rex nell’area del multisala, mentre sul terreno attualmente occupato dal supermercato è in programma la realizzazione di una piazza con aree verdi e parcheggi insieme alla cosiddetta “Cittadella dei Servizi” che andrà ad ospitare gli uffici comunali.