OGGIONO – La scuderia Abs Sport coglie il podio nel F. Challenge di Montichiari con Marco Franzoni, tornato alle gare dopo oltre un anno di assenza. Il nuovo arrivato nel team oggionese ha colto il terzo posto nel quarto raggruppamento alla guida della Renault Clio Williams. Un piazzamento che poteva anche essere migliore senza alcuni problemi di pescaggio benzina durante la gara.
“Purtroppo non siamo riusciti a risolvere alcuni problemi di alimentazione sulla vettura – afferma Marco -. Solo nella manche finale abbiamo trovato una soluzione, permettendoci di cogliere il terzo posto di gruppo. L’obiettivo comunque era quello di provare il nuovo cambio sequenziale in previsione del rally Prealpi Orobiche di metà giugno, e direi che sotto questo aspetto tutto è andato per il meglio”.
Il prossimo week end la scuderia Abs Sport sarà al via del rally “Città di Torino”, classico appuntamento nazionale, con i fratelli olginatesi Sergio e Mariarosa Brambilla che per l’occasione porteranno in gara il nuovo motore preparato da Palmisano per l’abituale Peugeot 106 in versione classe A5.
“Siamo fiduciosi di riuscire a cogliere un bel risultato. Il rally torinese è tra i nostri appuntamenti preferiti, ma quest’anno c’è un motivo in più per essere alla partenza: testare il nuovo motore e verificare il potenziale della nostra Peugeot 106, che nella classe A5 siamo convinti può ancora competere per il successo”.