LECCO – È previsto per sabato 31 maggio l’ultimo appuntamento del ciclo d’incontri per i bambini dai 4 ai 10 anni dedicato alla fiaba africana, organizzato dalla Biblioteca Civica “U. Pozzoli” di Lecco in collaborazione con l’AVIS e il gruppo “Leggere per gioco, leggere per amore”.
A differenza dei precedenti incontri in biblioteca, l’ultima lettura dell’iniziativa, dal titolo “Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio. Incontro con la fiaba africana”, si svolgerà nel parco di Villa Gomes a Maggianico, alle ore 15 di sabato 31 maggio. Terminata la lettura “Festeggiamo insieme agli animali”, ci sarà un momento con musica e balli tradizionali, che si concluderà con la merenda offerta a tutti i partecipanti. L’evento è previsto anche in caso di brutto tempo.
Il progetto dell’incontro con le fiabe africane, realizzato nel mese di maggio, mira a favorire la conoscenza del proprio patrimonio culturale e quello di altre famiglie che vivono nel territorio, evidenziando la diversità culturale come elemento di interesse e occasione di rispetto reciproco.
Per informazioni: Bilioteca Civica “U.Pozzoli” (tel. 0341 286835; e-mail: biblioteca@comune.lecco.it).