LECCO – Mercoledì il Governo, nella persona del Sottosegretario alle Comunicazioni Antonello Giacomelli, ha risposto all’interrogazione dell’On. Veronica Tentori del Partito Democratico in merito ai disservizi legati alla scarsa ricezione del segnale di telefonia mobile nel Comune di Colle Brianza.
Il Governo avrebbe riferito che Telecom ha approfondito le reali necessità dell’Amministrazione comunale e che la società, oltre ad alcuni interventi di ottimizzazione dei parametri, ha previsto un intervento che consentirà di aumentare la copertura e ha confermato di aver accolto la richiesta dell’Amministrazione Comunale di fornire ospitalità, sulla propria struttura, all’operatore Vodafone.
“La risposta del Governo è stata abbastanza soddisfacente per quanto riguarda l’attenzione manifestata e la presa in carico del problema attraverso l’interessamento di Telecom Italia” dichiara l’On. Tentori.
“L’auspicio, adesso, è che attraverso la realizzazione di tali interventi si possano finalmente risolvere in maniera definitiva i problemi sollevati. Ci ho tenuto a ribadire al Sottosegretario che la carenza di banda larga e di copertura telefonica penalizza fortemente chi lavora e vive sul territorio, quindi, nonostante il Governo nella sua risposta abbia chiarito che non ci troviamo in una zona in digital divide e quindi che Colle Brianza non può essere oggetto del Piano Nazionale Banda Larga, credo che sia comunque necessaria una particolare attenzione al problema per fare in modo che tutti i cittadini possano beneficiare degli stessi servizi erogati nel resto del Paese evitando i grossi disagi denunciati.”

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































