LECCO – Ponte Vecchio transitabile a fasce orarie? “Era una delle ipotesi sul tavolo e da parte nostra non c’è mai stata contrarietà a prescindere ma finora di progetti non ne abbiamo visti”.
Il vicesindaco Vittorio Campione risponde così alla proposta del presidente vicario della Provincia di Lecco, l’assessore Stefano Simonetti, di intervenire sulla viabilità del Ponte Azzone Visconti garantendo la sua fruibilità in entrata verso il capoluogo la mattina, tra le 6 e mezzogiorno, ed in uscita dalla città in tutte le altre ore delle giornata.

Il tutto si concretizzerebbe con la messa in funzione di due semafori, uno sulla sponda lecchese e l’altro su quella di Malgrate per regolare il transito dei veicoli. Un’eventualità già discussa nei mesi scorsi e che segue alla bocciatura da parte della Soprintendenza dell’installazione di stanghe, come alternativa all’impianto semaforico.
La decisione definitiva verrà presa in un incontro che presto verrà organizzato dalla Provincia e che vedrà al tavolo, oltre Simonetti, anche i sindaci dei comuni di Lecco e Malgrate.
“Non ci sono preconcetti – ribadisce Campione – ma vogliamo vedere il progetto e poi valuteremo. La sbarra è una cosa, il semaforo è un’altra potrebbe non evitare pericoli come la possibilità che qualche automobilista non rispetti la segnaletica con il rischio di causare incidenti”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































