Mosca ladra frega Tv e condizionatore in 2 supermercati, presa dai CC

Tempo di lettura: 2 minuti

carabinieriCERNUSCO LOMBARDONE – Nel primo pomeriggio di ieri, 24 giugno, i carabinieri della Compagnia di Merate hanno arrestato per furto aggravato continuato ed evasione dagli arresti domiciliari Jenny Mosca 30enne pluripregiudicata di Milano.

Intorno alle ore 15.30 circa infatti, una pattuglia del Radiomobile di Merate è intervenuta a Cernusco Lombardone presso il supermercato Esselunga fermando una donna, poi identificata in Mosca Jenny, mentre stava cercando di caricare un televisore LCD da 40 pollici sulla propria auto. Agli uomini in divisa infatti, mentre si trovavano in quella zona, aveva destato sospetto la scena della donna che con troppa fretta stava caricando l’ingombrante elettrodomestico in auto dopo averlo quasi trascinato senza carrello dall’uscita alla macchina nel parcheggio, inoltre era evidente come nell’abitacolo vi fossero altri grossi scatoloni come di altri apparecchi simili. Anche un addetto alla sicurezza si era accorto dell’uscita dal supermercato della donna un pò anomalo tant’è che l’aveva seguita chiedendo di visionare lo scontrino. La donna ha prima mostrato insofferenza al controllo cercando di giustificarsi in modo inverosimile, per poi dire che avrebbe pagato tutto, per un totoale poi stimato che si agggiava intorno ai 560 tra televisore e generi alimentari.

La donna è stata quindi condotta in caserma con l’auto e la merce, compresa quella che già si trovava all’interno della sua auto. Il personale dell’Esselunga dopo una verifica escludeva che parte della merce proveniva dal loro punto vendita, pertanto i carabinieri hanno interpellato il personale della sicurezza dell’Auchan di Merate, non molto distante dall’Esselunga.
Dopo aver visionato i codici della merce, è emerso che sono sparite qualche ora prima, senza essere pagate, altre due televisioni LCD di marca ed un condizionatore “Pinguino” per un valore di oltre 1.000 euro.

Nel frattempo la donna, che era senza documenti, è stata identificata tramite rilievi fotodattiloscopici, risultando essere una pluripregiudicata di Milano con numerosi precedenti specifici, addirittura ristretta agli arresti domiciliari.

La donna è stata pertanto dichiarata in arresto per furto aggravato continuato ed evasione dagli arresti domiciliari. Trattenuta nelle camere di sicurezza della caserma di Merate questa mattina comparirà in tribunale a Lecco per il rito direttissimo.