
LECCO – Sbloccati gli interventi sull’edilizia scolastica, ad annunciarlo con una certa soddisfazione è l’onorevole Veronica Tentori (PD) che fa sapere: “Dopo gli 80 euro in busta paga e il taglio dell’irap alle imprese, anche la promessa dello sblocco degli interventi sull’edilizia scolastica è stata mantenuta dal Governo Renzi. Così, anche questo impegno che avevamo preso è diventato realtà e tantissimi comuni, anche nel nostro territorio, potranno far partire subito le opere. Sono orgogliosa di questo risultato: gli enti locali diventano protagonisti dello sviluppo e del rilancio dell’economia creando lavoro per le imprese, e i nostri ragazzi potranno studiare in edifici sicuri e accoglienti. Siamo infatti convinti che il vero motore per la crescita del Paese stia nell’educazione e nella formazione delle nuove generazioni”.
La deputata sottolinea come il piano interessa anche il territorio lecchese, infatti sono coinvolti ben 28 comuni oltre alla Provincia, per oltre 6 milioni e 700 mila euro.
In particolare circa 2,4 milioni di euro grazie alla liberazione di risorse dei comuni dai vincoli del patto di stabilità per gli anni 2014 e 2015, e più di 4,3 milioni per interventi di messa in sicurezza, di decoro e piccola manutenzione.
Il Governo ha annunciato che dopo questo primo sblocco di interventi per oltre un miliardo di euro il piano per l’edilizia scolastica proseguirà per dare il via anche ad altre opere scolastiche segnalate dai Sindaci italiani, non comprese in questo provvedimento.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































