Verderio: 24enne ruba un’auto e si schianta, è in ospedale

Tempo di lettura: < 1 minuto

ambulanzaVERDERIO – Grave incidente stradale all’alba di domenica a Verderio, con un giovane rimasto ferito e trasportato in ospedale. Il sinistro è avvenuto poco prima delle 6, quando il 24enne alla guida del veicolo ha perso il controllo del mezzo, un’Opel Corsa,  nei pressi di cascina Airolda, schiantandosi fuori strada.

Avvisati i soccorsi, ha raggiunto il luogo dell’accaduto un’ambulanza della Croce Bianca di Merate ma per estrarlo dalla carcassa dell’auto sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco volontari dalla caserma meratese.

Nel frattempo si atterrato in zona anche l’elicottero del 118 anche se infine si è deciso di trasportare il 24enne in ambulanza al vicino ospedale Mandic. Le sue condizioni sono serie ma, secondo le prime informazioni, non sarebbe in pericolo di vita.

A quanto sembra il giovane, di origine straniera,  avrebbe rubato l’auto  nella tarda serata di sabato finendo la sua corsa contro un guardrail a lato della strada. Sul caso stanno compiendo gli accertamenti i carabinieri della Compagnia di Merate.