COLICO / BARZIO – Dopo via Cavour di Lecco, il flash mob contro il gioco d’azzardo è andato in scena anche nel centro di a Colico, sabato pomeriggio, e in serata anche alla Sagra delle Sagre di Barzio e Pasturo. L’iniziativa ha visto dove alcuni attori professionisti, e non, si sono ritrovati per inscenare una rappresentazione itinerante per le vie del centro: una dea bendata rappresentante la fortuna, portata a spalle teneva legati a sè persone che impersonavano i giocatori e le loro famiglie.
L’iniziativa di “flash mob” rientra tra le azioni di prevenzione e sensibilizzazione sul gioco d’azzardo richieste da Regione Lombardia ed è stata promossa dall’Asl – Servizio Nuove Dipendenze, Fondazione Caccia, Asfat, Associazione Comunità “Il Gabbiano” e “Comunità di Via Gaggio”.
La manifestazione ha destato grande curiosità tra i presenti che si sono avvicinati per chiedere informazioni e per leggere i volantini di sensibilizzazione, sui problemi del gioco d’azzardo e sui servizi offerti dal nostro territorio, distribuiti dagli operatori presenti.