VALMADRERA – Lunedì 25 agosto presso la sede dell’UGT (Ufficio Gestione Turismo) di via Fatebenefratelli 6 a Valmadrera, ci sarà la serata di presentazione del corso per accompagnatori turistici patrocinato dalla Provincia di Lecco. Durante la serata sarà possibile iscriversi al corso. Le iscrizioni si potranno effettuare fino a giovedì 4 settembre.
Il corso prevede 700 moduli ora (ogni ora = 45 minuti ), inizia a metà settembre e finisce a metà giugno, frequenza da lunedì a venerdì dalle 18.30 alle 21.30 presso il Politecnico a Lecco in Via Previati.
Il corso prevede una didattica basata sulla geografia mondiale, tecnica turistica, legislazione, enogastronomia italiana, inglese tecnico turistico, spagnolo tecnico turistico, francese tecnico turistico, evoluzione e sviluppo del mercato del turismo, marketing, comunicazione e gestione del gruppo, educazione sanitaria, deontologia professionale.
L’esame abilitante richiede la maggiore età e il diploma di scuola superiore secondaria ( maturità ). Il costo di partecipazione è di 800 euro.