Don Massimo Frigerio lascia Valmadrera, gli Alpini lo salutano

Tempo di lettura: < 1 minuto

don_massimo_frigerio_valmadrera_alpini

VALMADRERA – Don Massimo Frigerio dopo 19 anni lascia la parrocchia di Valmadrera per approdare a quella di Canegrate. Al suo posto arriverà don Adelio Brambilla.

Questa sera, 28 agosto, gli alpini di Valmadrera hanno organizzato un cerimonia di saluto in occasione della quale doneranno al parroco la foto scattata con le Penne Nere lo scorso 10 agosto presso il loro Monumento al parco di via Casnedi.

“Regaleremo a don Massimo una foto ricordo per ringraziarlo dei diciannove anni di collaborazione e vicinanza al nostro gruppo – fa sapere Nino Venditti – quella di questa sera sarà una breve, semplice cerimonia di saluti,  il tutto rallegrato da un simpatico rinfresco.

“Un sorriso rassicurante, una sobria allegria, una fede certa, direi quasi naturale. Socievole e ben disposto all’amicizia: a quella autentica, sincera. È stata questa la mia prima impressione, quando vidi don Massimo, tanti anni fa, al suo ingresso in Valmadrera come parroco – prosegue Venditti – Veniva da altre ferventi parrocchie, da altre esperienze, da altre abitudini paesane. È stato lungo il tratto di cammino percorso con lui. Un il tragitto, che le Penne Nere hanno camminato insieme, avvicinato, legato, unito all’insegna della nostra associazione alpina”.