
LECCO – “Ma quale lista civica, Libertà ed autonomia è una lista di politici di professione col marchio di fabbrica del Ncd! Ma quale esponente di FI, Carlo Molteni l’ha lasciata al tempo di Fini e Bocchino e da allora fa il libero battitore”.
Davide Bergna del direttivo provinciale di Forza Italia smorza le ambizioni degli ex compagni del PDL definendoli “piazzisti” e li invita “a tenere i fatti separati dai commenti, dai desideri, dalle fantasie: nessun esponente forzista aderisce alla lista di Nava e Piazza, se non altro perché l’iniziativa ha l’unico scopo di procurare qualche altra poltrona agli ‘insaziabili’ alfaniani”.
“Piazza e Nava, che occupano poltrone d’oro con i voti degli elettori del Pdl, hanno dunque fatto, come dicono, ‘un grande lavoro’ – scrive Bergna – Sì, per coinvolgere gli amministratori… del Ncd. Come fa una lista a dirsi civica se è fatta di esponenti di partito e per di più praticamente di un partito solo? E’ una grande bufala per gettare fumo negli occhi dei cittadini, cercando di ostentare una bandiera di centrodestra. Ma il centrodestra, quello vero, è ben altra cosa ed è compatto: Forza Italia ha sempre mantenuto le alleanze con Fratelli d’Italia e con la Lega Nord, tutti partiti che oggi si collocano all’opposizione di questo governo della sinistra, a differenza di Ncd che invece lo sorregge!”
Bergna attacca NCD anche sulle elezioni della Comunità montana della Valsassina e sul neo presidente Signorelli: “Sono solo opportunisti che a seconda delle necessità sottoscrivono, e continuerebbero a sottoscrivere, alleanze con tutti, anche con la sinistra: vedi la Comunità Montana, dove il presidente è del Ncd e il vice del Pd; vedi la Provincia, dove volevano un bel listone “dentro-tutti” poi respinto dai settori del Pd più preoccupati di salvaguardare l’immagine del loro partito”.

Lo stesso per le prossime amministrative a Lecco “dove Piazza – sottolinea Bergna – vorrebbe correre con Brivio mentre Nava tende la mano al centrodestra! L’importante è “restare a galla”. Ma i cittadini hanno capito e, quando potranno esprimersi, si regoleranno di conseguenza”.
Le dichiarazioni di Bergna lasciano capire che la riunificazione del centro destra, almeno a Lecco, è ben lontana dall’essere realizzata: “Forza Italia non appoggia la lista “Libertà ed autonomia”. E il Molteni, che da tanti anni ha lasciato il nostro partito, ha scelto legittimamente di rimanere battitore libero e tale rimanga. Ci riprovano: utilizzare il centrodestra e i voti di Berlusconi per ottenere poltrone e prebende. Ma questa volta il trucco è scoperto: attenti ai “piazzisti”, non siamo alleati di chi sostiene il parolaio Renzi e il governo delle tasse e della spesa pubblica!”

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































