CARONNO PERTUSELLA – Appuntamento fuori provincia, ma decisamente interessante sotto l’aspetto culturale, quello in calendario per il 27 settembre, nella chiesa parrocchiale di Sant’Alessandro di Caronno Pertusella (Va) dove andrà in scena la prima dell’opera lirica in due Atti “Gesù” del compositore varesino Andrea Arnaboldi e che vede alla regia Claudia Banfi e Antonella Busnelli.
Tra gli interpreti in scena ricordiamo il tenore Emanuele Corini, il baritono Andrea Luraschi, le soprane Sonia Caputo, Federica Arnaboldi e Valentina Colombo, il tenore Paolo Arnaboldi e l’ensemble corale Coro Aurora – Aurora vocal group, mentre l’orchestra sinfonica che accompagnerà l’opera sarà “L’estro Poetico” diretta per l’occasione dallo stesso Arnaboldi.
“Gesù” vanta inoltre la collaborazione dello scenografo Angelo Caldera mentre, come già accennato, alla regia troviamo Antonella Busnelli e Claudia Banfi quest’ultima anche voce narrante.
Un’opera che ripercorre la vita di Gesù Cristo, dall’annunciazione alla Resurrezione in due Atti che saranno coinvolgenti e ricchi di emozioni.
L’evento, ad ingresso libero, è promosso ed offerto dal coro Aurora e dall’ Accademy Parade Band di Caronno Pertusella in collaborazione con l’orchestra “L’estro Poetico”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































