Lecco turista: un’App per informare il turista, proposta dall’IDV

Tempo di lettura: 2 minuti

app telefonoLECCO – Dare al turista un servizio semplice, gratuito e di facile accesso per dare tutte le informazioni su cultura, lago, parchi, gastronomie, sport, eventi e mostre in città, il tutto con un’App per Smartphone e Tablet: questa è l’idea che ha spinto il consigliere Ezio Venturini a presentare una mozione in questi giorni in discussione in Comune.

“In questo modo i cittadini e i turisti saranno aggiornati in tempo reale di tutti i servizi erogati e potranno consultarle comodamente sul proprio dispositivo, una vera e propria guida sempre a portata di mano per iphone, ipad e smartphone con sistema operativo android, per scoprire il territorio in modo coinvolgente e semplice con informazioni sempre aggiornate” spiega Venturini.

Il servizio sarà utile soprattutto in vista di Expo, quando visitatori di tutto il mondo giungeranno in città. Per questo Venturini ha pensato ad “un’App per tutti nelle diverse lingue: italiano, inglese, tedesco, francese etc. consultabile anche offline, aggiornabile, velocissima da consultare ed è sempre a portata di mano consentendo ai cittadini di visitare la foto gallery, conoscere la storia del nostro territorio, le mappa , i musei, i beni culturali, i monumenti, i prodotti tipici locali, orari di navigazione , trasporti su rotaia o gomma ,gli eventi in programma, le manifestazioni”.