MANDELLO – Una semplice cena, un incontro tra coetanei per parlare di tutto un po’, magari con un piacevole sottofondo musicale, per poi tornare a casa non prima di essersi scambiati la promessa di rinnovare la rimpatriata di lì a un anno? Non proprio o, per meglio dire, non solo.
L’iniziativa che i coscritti mandellesi della classe 1964 hanno ideato per festeggiare un traguardo importante e comunque significativo qual è quello dei 50 anni, infatti, va oltre il tradizionale appuntamento gastronomico.
Nel locale che venerdì prossimo, 28 novembre, vedrà riunirsi i neocinquantenni – il “Giardinetto” di Mandello, nella zona a lago del paese – sarà infatti allestita una simpatica quanto singolare mostra di immagini, scritti e… ricordi.
Ci saranno innanzitutto le fotografie che ritraggono i coscritti del ’64 in occasione dei loro precedenti “raduni” e in altri momenti ancora più significativi del loro passato, a cominciare dalle prime comunioni e dagli anni della scuola.
Già quello sarà in effetti un motivo di interesse per “rivedere” in una sorta di replay gli anni trascorsi e appunto per… rivedersi. Ma, come detto, non sarà tutto qui.
Accanto alle foto di gruppo di circostanze certamente liete ci sarà posto anche per altre immagini per così dire “antiche” che hanno accompagnato il cammino dei “ragazzi” del 1964 dagli anni della loro adolescenza fino ad oggi, a cominciare dalle pubblicità dei prodotti tipici che si era soliti consumare, non escluse le indimenticabili e immancabili merendine e altri oggetti reclamizzati ad esempio dal mitico Carosello televisivo. Insomma un generico ritorno al passato, con l’ausilio di tutti i sensi, o quasi.
L’appuntamento è dunque per venerdì 28 al “Giardinetto” di Mandello a partire dalle ore 20.
Il costo della cena è di 40 euro e le prenotazioni si ricevono presso Galbifoto (Roberta) allo 0341-73.13.90 e da Magicotel (Gigi) allo 0341-70.20.58.