Si ribalta sulla strada per Onno, illeso giovane conducente

Tempo di lettura: 2 minuti

oliveto incidente (5)

OLIVETO – Avrebbe fatto tutto da solo, forse a causa dell’asfalto bagnato dalla pioggia, il conducente della Fiat Punto che si è capovolta lungo la statale 583 che da Valmadrera porta verso Onno.

oliveto incidente (4)

L’incidente è avvenuto dopo la galleria Melgone, all’altezza di Valbrona, e per circa un’ora dalle 13 di giovedì ha paralizzato il traffico sulla strada.

Un 18enne di Oliveto  era alla guida del mezzo che, uscito dal controllo del conducente, ha prima sterzato bruscamente per poi ribaltarsi sulla carreggiata. Per soccorrere il giovane automobilista sono intervenuti i pompieri e il personale della Lecco Soccorso insieme ad un’automedica del 118.

oliveto incidente (3)

Fortunatamente il 18enne, fresco di patente, se l’è cavata con qualche graffio e n’è uscito praticamente illeso. Sul posto insieme ai soccorsi anche Polizia e Carabinieri. La statale è rimasta bloccata fino alle 14 e lunghe code si sono formate in entrambe le direzioni.

oliveto incidente (8)