LECCO – Cambia il nome ma non cambia il risultato. Dopo le medaglie della scorsa settimana, gli atleti del Badminton & Croquet Club Lecco continuano a fare bene, questa volta con Ginevra Negri.
“L’esperienza maturata lo scorso week end dove ha giocato contro atlete d’esperienza agonistica e di categoria superiore, è stata messa subito in campo oggi sempre in terra clarense, così Ginevra ha vinto il Circuito Individuale Under – spiegano dal team – Che abbia stoffa da vendere è evidente perché non si è persa d’animo e questa domenica ha dimostrato tutto il suo valore, vincendo con punteggi che non lasciano dubbi”.
Nel girone B di qualificazione Ginevra Negri ha incontrato le atlete più forti del torneo. Al primo turno di gioco perde il primo set contro Linda Bernasconi (nr 9 in classifica F, Bc Lario) 20-22 ma ritrova subito la concentrazione e nel secondo set vince 21-18. Nel terzo la partita è sempre molto equilibrata fino a che Ginevra Negri decide di mettere la marcia più alta e vince la partita con il punteggio finale di 21-18. Una bella gara, sempre giocata punto a punto.
Il secondo turno di gioco è contro l’atleta di casa (GSA Chiari nr 14 classifica F) Valeria Toti. Qui predomina il campo e Ginevra si lascia scappare la gara. Dopo aver vinto agevolmente il primo set 21-11, non ha proseguito perdendo i successivi due set per 17-21 16-21.
Resta comunque classificata per il tabellone finale. La semifinale la disputa contro Claudia Langhitano (nr 15 classifica F GSA Chiari) e qui Ginevra vince agevolmente battendo l’avversaria con un netto 21-9 21-7.
Manca solo la finale e tra le avversarie ce l’atleta già incontrata nel girone di qualificazione. Ed è proprio contro Valeria Toti che Ginevra deve di nuovo misurarsi. Qui suona la riscossa e Ginevra Negri mette in campo il meglio di se, e, migliorando punto dopo punto, non lascia nulla all’avversaria come aveva fatto nel girone e vince la medaglia d’oro con il punteggio di 21-15 21-18.
Una soddisfazione doppia per il Badminton & Croquet Club Lecco che vede i suoi atleti vincere e salire in classifica nazionale.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































