Travolto davanti a “Le Piazze”: è morto il piccolo Mattia

Tempo di lettura: 2 minuti

piazze incidente (5)

LECCO – Non ce l’ha fatta il piccolo Mattia Xu, il bimbo travolto da un’auto insieme alla madre e al padre mentre attraversava corso Carlo Alberto, di fronte al centro commerciale “Le Piazze”.

Nonostante il trasporto in ospedale, intorno alle 22 la sua giovanissima vita, solo 10 mesi (le prime informazioni raccolte parlavano di un bambino di 3 anni) si è spenta all’Ospedale Manzoni. Il bimbo, trasportato con l’ambulanza della Croce San Nicolò al Pronto Soccorso, era stato subito ricoverato in neurorianimazione in gravissime condizioni. I medici avrebbero tentato il tutto per tutto, sottoponendolo  anche ad un operazione chirurgica, che purtroppo non è servita a salvarlo.

Una vera tragedia che colpisce la comunità cinese della città. Il padre  Pinx Ong Xu, 32 anni, è fuori pericolo e ricoverato in ortopedia, la madre Niy Ewet, anch’essa 32enne,  che era stata trascinata per una decina di metri dall’auto che li ha investiti, è stata invece portata all’ospedale di Merate per un trauma cranico. Anche la donna al volante dell’auto, un’architetto 50enne residente a Lecco, è stata visitata in ambulanza ma non avrebbe riportato ferite.

VEDI ARTICOLO PRECEDENTE: 

Famiglia investita davanti alle “Piazze”, grave un bimbo

 

piazze incidente (6)

 

piazze investiti (3)