Scena da Bronx: gli punta una pistola alla testa, poi lo picchia e scappa

Tempo di lettura: 2 minuti

pistola, rapinaLECCO –  Una scena da Bronx quella che si sarebbe consumata domenica, poco prima delle 19, in Largo Caleotto a Lecco, a due passi dal Centro Commerciale Meridiana. Stando a quanto riportato da alcuni testimoni oculari, una moto con due persone a bordo si è accostata e fermata, è esplosa una lite tra i due poi, il passeggero con fare minaccioso avrebbe estratto una pistola e, puntata in mezzo agli occhi del malcapitato, ha scaricato tre colpi a vuoto più un quarto carico in aria, quindi lo avrebbe malmenato per poi darsi alla fuga.

Qualcuno, nel vedere la scena e le urla, avrebbe anche tentato di intervenire per cercare di portare i due alla calma ma, nel vedere spuntare l’arma, avrebbe saggiamente deciso di desistere dai buoni propositi nel fare da pacere.

Sulla pesante vicenda ancora non ci sono informazioni chiare, ma pare che i due sarebbero italiani e l’aggredito, un 42enne, rimasto dolorante sul selciato, è successivamente soccorso dal personale medico giunto a bordo di un’ambulanza, poi ricoverato all’ospedale di Lecco con una prognosi di 15 giorni.

Sul posto sono giunti anche gli uomini della Questura che ora stanno indagando per fare chiarezza sull’accaduto.
Nuove informazioni al link: Spari in Largo Caleotto: arrestato un 40enne pregiudicato