Brianza: non si arresta la scia di furti, case e azienda assaltate

Tempo di lettura: 2 minuti

ladro finestra rottaOGGIONO / MERATESE – Non si arresta la scia di furti nella Brianza lecchese.

Lunedì pomeriggio i malviventi hanno fatto “visita” a due abitazioni di Oggiono: la prima in via del molinatto, l’altra in via per Molteno, al confine tra i due paesi. In entrambi i casi i ladri sono riusciti a sottrare diversi oggetti in oro per un valore di diverse migliaia di euro.

Gli ultimi episodi sono invece avvenuti nella prima serata di martedì nel meratese. Approfittando dell’assenza dei proprietari di casa, i delinquenti hanno forzato la finestra di un’abitazione di via Papa Giovanni XXIII a Cernusco, portandosi via un pc, alcune fotocamere e altro materiale.

Erano invece in casa gli occupanti di un’abitazione di via Aldo moro di Verderio quando i malviventi hanno fatto il loro ingresso attraverso una finestra. I residenti però non si sarebbero accorti della presenza dei ladri se non nel momento della loro fuga, quando avrebbero sentito dei rumori dalla stanza accanto ma oramai i farabutti se n’erano già andati arraffando circa 200 euro in contanti.

Infine, sempre a Verderio, ignoti hanno depredato di ben 900 chili di rame la sede del gruppo energetico Terna; nella notte i malviventi avrebbero forzato il cancello principale riuscendo a sottrarre il costoso metallo dagli impianti.