CIclismo, grande festa alle premiazioni del Comitato Provinciale

Tempo di lettura: 3 minuti
ALESSANDROBONACINA
Il Presidente Alessandro Bonacina

LECCO – Tradizionale appuntamento per il ciclismo lecchese, sabato pomeriggio in sala Don Ticozzi a Lecco, in occasione delle Premiazioni 2014 degli atleti e dirigenti aderenti al comitato provinciale.

A fare gli onori di casa Sandro Bonacina presidente del Comitato che a fine evento commenta: “E’ andato tutto bene, siamo contenti presenza di Gianni Motta (ex ciclista professionista vincitore di un Giro d’Italia) che ha voluto presenziare consegnando il premio  a speciale Cattaneo ad Antonio Penati giudice nazionale di gara”. Guardando al 2015 Bonacina conferma l’intenzione di continuare con il Criterium della Provincia di Lecco giunto alla 7^ edizione “e, se riusciamo – spiega Bonacina – inseriremo un prologo mentre per la festa in piazza a Lecco che solitamente è in programma nel mese di aprile vorremmo inserire una pedalata aperta a tutti per le vie della Città”. Riconfermati il Challenger Amatori e quello dei Giovanissimi, così come le rispettive società hanno di fatto confermato i diversi appuntamenti.

Un 2014 che per il Comitato si chiude con numeri più o meno in linea con l’anno precedente: iscritte 34 società con 1330 tesserati e ben 45 eventi organizzati. “Abbiamo perso 3 manifestazioni rispetto al 2013 – spiega Bonacina – ma abbiamo avuto più partenti, dato quest’ultimo che ci fa ben sperare anche perchè a livello giovanile siamo un po’ in calo, purtroppo l’assenza di una società giovanile in città è alquanto penalizzante per il ciclismo giovanile lecchese. A Lecco ci sono solo società amatoriali e chi vuole fare strada deve andare a Costamasnaga mentre per la mountain bike le società più vicine sono l’Alba Orobia Bike di Casatenovo o ancora Costamasnaga che ha aperto di recente la sezione Mtb”.

 

CICLISMOGIANNIMOTTA
Premio Emilio Cattaneo consegnato ad Antonio Penati, a destra Gianni Motta

 

Elenco premiati, segue la galeria fotografica

UC COSTAMASNAGA LA PIASTRELLA SYSTEM CARS
Fagioli Stefano, Sangiorgio Alex, Busiello Mattia, Pica Simone, Muner Alessandro, galbusera Simone, Rigamonti Daniele, Pavesi Andrea, Pavesi Marta, Fontana Mirko, raveglia Gabriele, De Paoli Davide Carlo, Pioselli Lorenzo, Borella Lorenzo, Gazzoni gaia, Villa Giacomo, Pavesi Marco, Missaglia Daniele, Tonetti Cristina, Bosisio Sara, colombo Martina, Vergani Marco, Gaddi Lorenzo, Busiello Marco, Carcaci Serena. uc Costamasnaga La Piastrella System Cars.

US CASSINA DE BRACCHI
Dimitrov Lorenzo, Ferrerio Lorenzo, Melli Marcello, Biffi Jacopo, Motta Samuele, beretta Alessio, Biella Christian, Di Falco Mirko, Pichec Nico, Buffa Matteo. us Cassina De Bracchi.

TEAM ALBA OROBIA BIKE
Allocca Fiammetta, Pagani Giovanni, Allocca Fiorile, Mapelli Cristian, Bala Alessia maganini Angelo, Guercilena Marco, Grieco Riccardo, Guzzonato Davide, Magni Beatrice. team Alba Orobia Bike.

TEAM SPREAFICO VELOPLUS
Rovelli Lucrezia, Calloni Lorenzo, Gargantini Dario, Del Pero Luca, Motta Alessandro, colombo Andrea, Valsecchi Samuele, Corti Manuel.

KTM PROTEK TORREVILLA MTB
Casati Corinne, Colombo Simone, Zanasca Adriano

RICONOSCIMENTI
Bersini Emanuele, Panizza Riccardo, Famiglia Fumagalli, CAb Polidiagnostio, Don Agostino Frasson