ABBADIA LARIANA – Un coloratissimo e festoso corteo dall’oratorio “Pier Giorgio Frassati” fino al campo di basket. Lì, dopo la foto di gruppo e l’esortazione del parroco don Vittorio Bianchi ai bambini presenti ad accompagnare alla richiesta dei doni il proposito di essere sempre più bravi, sono stati lanciati i palloncini, a ognuno dei quali era appesa la letterina indirizzata a Gesù bambino. Il tutto sotto lo sguardo attento di Babbo Natale.
Domenica 14 dicembre Abbadia Lariana ha così rinnovato – per iniziativa della Pro loco e in collaborazione con l’Oratorio – la bella tradizione del lancio dei palloncini.
Fin dai giorni scorsi l’associazione aveva invitato i bambini del paese a scrivere le letterine e all’appuntamento odierno piccoli e grandi non si sono fatti trovare impreparati.
Dopo il lancio, tutti con il naso all’insù per scrutare la destinazione presa dal proprio palloncino prima di fare ritorno in oratorio – dov’era allestito anche un banco vendita a scopo benefico – per dare spazio ai giochi e a una gustosa merenda.
Sabato 13, invece, a “preparare” il Natale erano stati gli alunni della scuola primaria di Abbadia, protagonisti di un apprezzato spettacolo, con insegnanti, genitori e il dirigente scolastico professoressa Luisa Zuccoli ad applaudire la loro performance.
DI SEGUITO, LA GALLERIA FOTOGRAFICA DEL LANCIO DEI PALLONCINI AD ABBADIA, DEL BANCO VENDITA ALLESTITO IN ORATORIO E DELLO SPETTACOLO NATALIZIO DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA