ROGENO – Camminava lungo la provinciale che da Casletto di Rogeno porta verso Merone, una strada particolarmente buia in quel tratto, quando un’auto inavvertitamente l’ha travolta: è stato un tragico incidente quello avvenuto nella serata di venerdì in via Erba e che ha coinvolto una donna di 39 anni, morta durante il trasporto all’ospedale di Lecco.
Mara Maggioni, classe 1975 , nativa di Oggiono, residente in passato a Barzago e recentemente trasferita a Bosisio Parini, si stava spostando a piedi sulla carreggiata stradale. Erano da poco passate le 21 e una jeep della Nissan condotta da un uomo residente di Bosisio Parini stava transitando lungo la via; ad un certo punto, secondo la ricostruzione del conducente, un automobilista che proveniva dal senso opposto lo avrebbe abbagliato, forse per segnalargli la presenza di una persona in strada.
Troppo tardi: solo un istante dopo ne è seguito lo schianto e la 39enne, investita dal mezzo, è stata sbalzata per diversi metri finendo nel fossato a lato della via. Subito la situazione è apparsa gravissima e lanciato l’allarme è giunto sul posto a sirene spiegate il personale della Croce Verde in ambulanza e dei medici del 118.
I sanitari hanno tentato per oltre un’ora di rianimare la donna; una manovra continuata anche durante il trasporto in ambulanza verso l’ospedale di Lecco, con la 39enne in condizioni disperate. La donna però non ce l’ha fatta e durante il viaggio in ambulanza ne è stato dichiarato il decesso.
Insieme al 118 sono intervenuti anche i carabinieri che hanno chiuso la strada e posizionato delle segnalazioni luminose per avvisare gli altri automobilisti dell’incidente. Anche i Vigili del Fuoco sono stati chiamati ad intervenire per mettere in sicurezza la carreggiata stradale.